Announcement

Collapse
No announcement yet.

tick profit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• tick profit

Ragazzi chi mi aiuta a capire, come funziona il tick profit accanto allo staking?

Grazie a tutti

Il tick profit è uno strumento di dimensionamento automatico dello stake in relazione al profitto x tick desiderato, per esempio:
    1. seleziono tick profit
    2. nella casella di stake scrivo 0.25 (ma potrei avere "buttons" visibili già impostati a vari valori, 0.25; 0.50; 1; 5; 10 e così via, quindi clikkerò in questo caso su 0.25)
    3. ora a seconda della quota (odds) a cui desidero bancare (lay) o puntare (back) il Toy dimensionerà automaticamente lo stake per garantirmi €0.25 (o sterline o in qualunque altra divisa/moneta io abbia il conto) di profitto per tick sulla singola selezione (ovvero 0.25 senza spalmatura cioè senza tuttoverde)

con quota a 3.5 i ticks superiori e inferiori progrediscono di 0.05 e con 0.25 di tick profit il mio stake sarà di €5 sia che punti o banchi. con quota a 4.5, i ticks progrediscono di 0.1 quindi x avere 0.25 di profitto sopra e sotto quella quota il mio stake risulterà di 2.5, con quota a 2.50 lo stake sarà di 12.50 (i ticks qui muovono di 0.02 sopra e sotto).
    Anche il mio loss potenziale sarà di 0.25 in tutti i casi sopracitati per i tick limitrofi.
    attenzione però che ai giri di boa dei tick (dove cioè i gli scostamenti cambiano di dimensione, per esempio con quota a 3.00:sopra i tick progrediscono di 0.05, mentre sotto di 0.02) le cose cambiano. Se banco a 3.00 lo stake sarà di 5 se punto a 3.00 sarà 12.5, questo per garntirmi sempre 0.25 a tick di profitto, ma se il mercato mi gira contro bancando perderò molto meno denaro x singolo tick. questo principio (perdo meno x tick bancando ai giri di boa) rimane valido anche se usassi lo stesso stake (cioè non il tick profit)

Ribadisco: il tick profit dimensiona lo stake per ottenere un certo profit x tick senza spalmatura (tuttoverde)
    lo strumento analogo che conteggia invece anche la spalmatura è il "book profit"
    -------------------------------------
    PS:
    la formula per calcolare lo stake in base al profitto senza spalmatura desiderato è:

profitto_per_tick / ampiezza_del_tick

profitto = 0.25
    ampiezza = 0.05 ( a quota 3.5 per es.)

0.25 / 0.05 = 5
    Anyone who says he can see through women... is missing a lot.
    G. Marx

Comment

sei un genio, e di grande aiuto, grazie grazie grazie.
      Praticamente ho cambiato ho messo book profit, per avere una spalmatura equa.

Comment

Working...
      X